Abitazione

Abitazione

Alloggio, appartamento, casa, edificio ad uso abitativo, casa popolare, legge sugli alloggi, politica della casa

In evidenza

casa
Avvisi  - 
Scadenze IMU per l’anno 2022

Scadenza seconda rata IMU 2022: 16 dicembre

Dichiarazione IMU 2021: presentazione entro il 31 dicembre 2022

Amministrazione

Settore Governo del territorio

Istruttorie su endoprocedimenti relativi all’acquisizione del titolo abilitativo unico per interventi edilizi su attività produttive ed edilizia abitativa

Settore Mobilità

Pianificazione e programmazione della mobilità urbana, viabilità, traffico. Realizzazione e gestione della segnaletica, impianti semaforici.

U.O. Condono, agibilità e centro storico

Condoni edilizi, SCEA,disciplina particolareggiata Centro Storico

Novità

casa
-
Scadenze IMU per l’anno 2022

Scadenza seconda rata IMU 2022: 16 dicembre

Dichiarazione IMU 2021: presentazione entro il 31 dicembre 2022

Servizi

Accesso agli atti della numerazione civica

Per diritto di accesso agli atti si intende il diritto di visionare e/o richiedere copia degli atti della Pubblica Amministrazione.

Accesso atti pratiche sismiche

Il servizio consente di ottenere copie digitali delle pratiche sismiche presenti negli archivi del comune, indicativamente dal 1999 ad oggi.

Acquisto in proprietà di area PEEP già concessa in diritto di superficie

Acquisto in proprietà  di area PEEP/PP già concessa in diritto di superficie ed eliminazion

Documenti

ACER "Rimini"

Azienda Casa Emilia-Romagna della Provincia di Rimini

Agevolazioni ed Esenzioni Imposta Municipale unica (IMU)

Informazioni relative alle agevolazioni ed alle esenzioni per il pagamento dell'IMU.

Agevolazioni IMU

Principali ipotesi di agevolazione in materia di IMU.

porta di casa
Icona
Abitazione
Abstract

Alloggio, appartamento, casa, edificio ad uso abitativo, casa popolare, legge sugli alloggi, politica della casa

In evidenza
Acceso
In evidenza homepage
On

Il 28 ottobre scade il periodo di raccolta delle domande del bando per le riduzioni Tari che avranno effetto per l'annualità 2023

Il 28 ottobre 2022 scadrà il periodo di raccolta delle domande del bando per le riduzioni Tari, che avranno effetto per l'annualità 2023.

Le domande di partecipazione al bando in corso dovranno essere obbligatoriamente ripresentate anche da coloro che nelle due annualità di emergenza Covid avevano ottenuto il rinnovo automatico.

Pertanto, le domande per questa tipologia di beneficio vanno ripresentate ex-novo da tutti coloro che ne hanno diritto, avendo la possibilità di effettuarla anche online con accesso dal sito comunale.

Abbattimento Tari fino al 100% per le imprese più colpite dalla pandemia: parere favorevole dalla I e V Commissione consigliare

Questo il cuore della maxi manovra messa a punto dall’Amministrazione comunale a sostegno del rilancio della città post pandemia e discussa questa mattina dalla I e V Commissione consigliare, che hanno dato parere favorevole alle modifiche al regolamento per la disciplina della Tari e alle nuove tariffe per il 2021. Un investimento che consentirà di abbattere la tariffa per le utenze non domestiche, andando a sostenere in maniera concreta e puntuale le categorie economie più colpite dalla crisi conseguente all’emergenza sanitaria.

Affidata la gestione di Housing First, progetto distrettuale per dare un tetto ai senza fissa dimora e aiutarli a costruirsi un nuovo futuro

Si è conclusa l’istruttoria di aggiudicazione della gestione del progetto ‘Housing First’, un progetto promosso e finanziato dal Distretto di Rimini con un contributo di 105.000€ per l’anno 2023, che ha l’obiettivo di favorire l’integrazione sociale dei Senza Fissa Dimora stanziali nel territorio di Rimini attraverso l'inserimento in abitazioni autonome che consentano loro di riacquistare lo status di cittadini, responsabili e autonomi.