In evidenza

Sportello unico per l'edilizia (SUE)

Portale del Governo del territorio collettore di Servizi e Documenti relativi alla gestione delle pratiche edilizie per cittadini ed imprese.

Amministrazione

U.O. Qualità ambientale

Gestione procedimenti amministrativi in materia ambientale e valutazioni di sostenibilità ambientale

Ufficio contabilità in materia edilizia

Rendicontazione interna pagamenti, procedure di impegno e liquidazione delle restituzioni in ambito edilizio

Ufficio controlli edilizi

Abusi edilizi. L'ufficio si occupa della vigilanza sull'attività urbanistico edilizia prevista dagli artt. 27 Decreto Presidente della Repubblica 380/2001 e 2 Legge Regionale 23/04:

Servizi

Accertamento di compatibilità paesaggistica

Sanatoria per interventi realizzati in zona interessata dal vincolo paesaggistico senza la prescritta autorizzazione.

Accesso agli atti della numerazione civica

Per diritto di accesso agli atti si intende il diritto di visionare e/o richiedere copia degli atti della Pubblica Amministrazione.

Accesso atti pratiche sismiche

Il servizio consente di ottenere copie digitali delle pratiche sismiche presenti negli archivi del comune, indicativamente dal 1999 ad oggi.

Documenti

Var PSC - RUE - ZAC - Documenti superati

Var PSC - RUE - ZAC - Delibera di C.C. n. 67 del 28/07/2022  - Rotatoria Cavalieri di Vittorio Veneto

Var PSC - RUE - ZAC - Documenti superati

Var PSC - RUE - ZAC - Delibera di C.C. n. 22 del 01/03/2022 e Decreto Provveditorato Interregionale per le OO.PP. Lombardia - Emilia Romagna n. 0005542 del 30/03/2022

Edificio urbano
Icona
Edificio
In evidenza
Spento
In evidenza homepage
Off

Iniziati questa mattina i lavori in un'ala dello stabile di via Ducale che ospita alcuni uffici comunali

A seguito dei sondaggi effettuati durante il periodo estivo nell’ambito del monitoraggio degli interventi di manutenzione degli uffici comunali, sono iniziati oggi i lavori di messa in sicurezza e rinforzo strutturale di un un'ala dello stabile di via Ducale che ospita alcuni uffici comunali.
L’intervento, che sarà eseguito dai tecnici di Anthea in qualità di affidataria del servizio di gestione e manutenzione del patrimonio edilizio del Comune di Rimini, avrà una durata di circa 30/40 giorni.

Abusi edilizi: oltre 1.800 gli accertamenti nel 2021, 200 le comunicazioni di notizie di reato, 122 le violazioni contestate per il mancato rispetto delle normative sismiche e del collaudo statico

Dopo il lieve rallentamento registrato nel 2020 conseguente al lockdown e alla gestione delle problematiche legate all’emergenza pandemica, nell’anno appena trascorso è ripresa a pieno regime l’attività di controllo e contrasto all’abusivismo edilizio condotta dall'Ufficio Edilizia e Ambiente della Polizia Locale.