Cos'è
Il servizio gestisce le autorizzazioni demaniali marittime e la relativa normativa.
In fondo alla pagina, alla voce Contenuti Correlati, è presente un modulo specifico per ogni autorizzazione da richiedere e per ogni comunicazione da fare, con relativi allegati.
Inoltre, sempre alla voce Contenuti Correlati, è presente la normativa (Ordinanze) in materia di demanio marittimo emessa da Regione Emilia Romagna, Comune di Rimini, Capitaneria di Porto di Rimini.
A chi si rivolge
Destinatari
Le domande possono essere compilate e inviate da concessionari demaniali marittimi, affidatari della gestione, e terzi che richiedono l'utilizzo dell'arenile demaniale marittimo.
In ogni domanda sono indicati i soggetti specifici che possono richiedere l'autorizzazione all'Ufficio Demanio Marittimo.
Chi può presentare
PERSONE GIURIDICHE
(imprese individuate da P. Iva, comprese le imprese individuali)
La domanda deve essere prodotta e inviata digitalmente tramite Pec da parte dell'impresa richiedente. (L'invio digitale alla Pubblica Amministrazione tramite Pec è obbligatorio per legge).
La sottoscrizione della domanda deve essere fatta dal rappresentante legale dell'impresa richiedente.
PERSONE FISICHE
Le persone fisiche in possesso di Pec potranno anch'esse produrre e inviare la domanda in modalità digitale.
Soltanto in mancanza di Pec, o eventualmente anche di personal computer, potranno rivolgersi all'Ufficio Demanio Marittimo (recapiti indicati all'interno di ogni modulo di domanda) per ricevere supporto.
In alternativa, soltanto se non possibile diversamente, si potrà concordare una modalità di presentazione cartacea (comprensiva degli avvenuti pagamenti di bolli e spese di istruttoria, ove richiesti).
Accedi al servizio
In ciascun modulo di domanda per richiedere autorizzazioni o per effettuare comunicazioni in materia di demanio marittimo sono indicate le modalità specifiche, gli eventuali costi, e la documentazione da produrre.
Cosa serve
In ogni modulo di domanda sono descritti tutti gli allegati da produrre.
Costi e vincoli
I costi di ciascuna domanda di autorizzazione sono indicati all'interno dei moduli.
Le comunicazioni non hanno costi.