Cos'è

E' un contributo economico a favore di cittadini residenti nel Comune di Rimini, titolari di un contratto di locazione, e sottoposti ad un procedimento di sfratto per morosità, il requisito fondamentale è avere avuto un calo del reddito familiare. Per tutte le ulteriori informazioni riferirsi all'avviso allegato.

Accedi al servizio

Come si fa

Le domande di partecipazione al beneficio devono essere presentate in forma di dichiarazione sostitutiva a norma del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, compilate unicamente sui moduli predisposti dal Comune di Rimini fino al 31/12/2021 salvo esaurimento dei fondi disponibili. Alla domanda dovrà essere allegata la documentazione attestante il possesso dei requisiti e delle condizioni utili per l’accesso al beneficio. I moduli per la presentazione della domanda sono scaricabili in fondo a questa pagina. 

Le domande di ammissione al beneficio se compilate autonomamente possono essere

  • spedite per posta raccomandata all’ U.O. Sostegno all'Abitare e all'Inclusione Sociale - Comune di Rimini - Via  M. d' Azeglio, 13  47921 Rimini;
  • inviate a mezzo posta certificata all'indirizzo pec dipartimento2@pec.comune.rimini.it

Alle domande inviate dovrà essere allegata una fotocopia non autenticata di un documento di identità in corso di validità del richiedente, pena la nullità della dichiarazione.

Tempi e scadenze

Le domande possono essere presentate fino al 31/12 salvo esaurimento risorse dei fondi disponibili.

Area di riferimento

Uffici

Casa
Via D'Azeglio 13, 47921 Rimini
Orari:

Date le misure di contenimento dei contagi si prega di contattare l'ufficio telefonicamente.

lunedì 8:30 - 12:30
martedì 8:30 - 12:30 e 14:30 - 16:30
mercoledì 8:30 - 12:30
giovedì 8:30 - 12:30
venerdì 8:30 - 12:30

Telefono:

+39 0541 704721

Email:
ufficiocasa@comune.rimini.it

Ultimo aggiornamento

13/05/2021, 16:37