Cose da fare a Rimini: il calendario degli eventi dal 30 settembre al 6 ottobre 2021

Ad aprile il weekend l’evento la Settima Arte, dedicato a cinema e industria che regala a Rimini tre giorni di appuntamenti, a ingresso gratuito, con proiezioni, masterclass, performance, incontri, per terminare con la cerimonia conclusiva di consegna del premio “Cinema e Industria” a Dario Argento assegnato dalla giuria presieduta dal regista Pupi Avati.

Emessa “Allerta Gialla” per criticità vento e stato del mare per domani 11 gennaio a Rimini

Emessa allerta GIALLA per criticità vento e stato del mare nel Comune di Rimini. Per la giornata di martedì 11 gennaio è prevista un'intensa ventilazione da nord-est che interesserà la fascia costiera in particolare dal pomeriggio/sera con venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) e temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore. Mare al largo  da molto mosso ad agitato fino alle prime ore del mattino ed in nuova intensificazione in serata.

Il comandante del Gruppo Carabinieri Forestali di Rimini colonnello Cosimo Chiumiento ricevuto questa mattina dal Sindaco Jamil Sadegholvaad

Il sindaco ha colto l'occasione per ringraziare il comandante, che da poco è arrivato a Rimini, confermandogli la più ampia disponibilità a collaborare insieme sui temi della sicurezza del territorio e dell'ambiente, ringraziandolo per la visita e augurandogli buon lavoro.

Le cose da fare a Rimini dal 5 al 12 aprile 2022

In occasione dei 70 anni dall’uscita di ‘Lo sceicco bianco’, il lungometraggio di esordio di Federico Fellini da regista unico si terrà una giornata di studi venerdì 8 aprile articolato in due sessioni moderate da Roy Menarini (Università di Bologna) e Nicola Bassano (Cineteca di Rimini) e 14 saranno i ricercatori e gli studiosi, provenienti dalle maggiori Università italiane, che si alterneranno sul palco del teatro per uno studio retrospettivo del capolavoro di Fellini precedute da una lezione di Gianfranco Angelucci, storico collaboratore del Maestro riminese

A Percuotere la mente il ritorno degli Incognito

Un successo che dura da oltre 40 anni, frutto di una capacità di cambiare e innovarsi rimanendo sempre fedeli a se stessi. Un pezzo di storia della musica britannica divenuto fenomeno globale: Incognito, tra i più importanti progetti e gruppi di acid-jazz al mondo, arriva a Rimini domenica 10 luglio (ore 21.15, Corte degli Agostianiani), nel secondo appuntamento del cartellone di Percuotere la mente, sezione che la Sagra Musicale Malatestiana dedica alla musica contemporanea e agli interpreti d’eccellenza del panorama internazionale.  

A spasso con la targa contraffatta, senza assicurazione, senza revisione e senza documenti

Stava circolando tranquillamente a marina centro in pieno pomeriggio con il suo veicolo, incurante di quasi tutte le regole basilari previste nella circolazione stradale. Quando il 37 enne italiano, non residente a Rimini, si è visto davanti la paletta della Polizia Locale non si è scomposto minimamente nel dichiarare che non aveva con sé alcun documento personale e di circolazione del veicolo, reagendo come se gli dovessero fare un semplice divieto di sosta.