Cosa fa
Attraverso l'attivazione di servizi di sportello e digitali assicura l'informazione, la partecipazione civica e il dialogo tra l'amministrazione comunale e la città.
Offre:
- rilascio di informazioni generali sulla pubblica amministrazione, uffici e servizi offerti dal Comune;
- distribuzione di modulistica necessaria alle varie istanze: (iscrizione ai servizi educativi, richieste per l'accesso ai contributi comunali, autocertificazioni, dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, domande abbattimento alberi, ecc.);
- accoglimento di esposti, reclami, segnalazioni, suggerimenti a tutela di interessi personali o collettivi in merito a disfunzioni e irregolarità;
- accoglimento delle richieste di accesso agli atti della pubblica amministrazione;
- rilascio dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e sportello di facilitazione per l'identità digitale;
- sportello gratuito "il Notaio risponde";
- Punto Pane e Internet per la diffusione dell'alfabetizzazione e della cultura digitale.