Ufficio relazioni con il pubblico (URP)

E' l'ufficio che garantisce il contatto diretto con i cittadini.

Cosa fa

Attraverso l'attivazione di servizi di sportello e digitali assicura l'informazione, la partecipazione civica e il dialogo tra l'amministrazione comunale e la città.

Offre:

  • rilascio di informazioni generali sulla pubblica amministrazione, uffici e servizi offerti dal Comune;
  • distribuzione di modulistica necessaria alle varie istanze: (iscrizione ai servizi educativi, richieste per l'accesso ai contributi comunali, autocertificazioni, dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, domande abbattimento alberi, ecc.);
  • accoglimento di esposti, reclami, segnalazioni, suggerimenti a tutela di interessi personali o collettivi in merito a disfunzioni e irregolarità;
  • accoglimento delle richieste di accesso agli atti della pubblica amministrazione;
  • rilascio dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e sportello di facilitazione per l'identità digitale;
  • sportello gratuito "il Notaio risponde";
  • Punto Pane e Internet per la diffusione dell'alfabetizzazione e della cultura digitale.

Servizi

Contatti

piazza Cavour 29, 47921 Rimini
Orari

lunedì: 9:00 - 13:00
martedì: 9:00 - 13:00 /14:00 - 17:00
mercoledì: 9:00 - 13:00
giovedì: 9:00 - 13:00 /14:00 - 17:00
venerdì: 9:00 - 13:00
sabato: 9:00 - 13:00

Telefono

+39 0541 704704
+39 0541 704157 (fax)

Ultimo aggiornamento

01/12/2022, 18:37