Stemma Comunale

Comune

Organizzazione e attività dell’ente, sia politica che amministrativa, gli obblighi di trasparenza, gli atti, la documentazione e i servizi.

Servizi

Accesso agli atti della numerazione civica

Per diritto di accesso agli atti si intende il diritto di visionare e/o richiedere copia degli atti della Pubblica Amministrazione.

Acquisto in proprietà di area PEEP già concessa in diritto di superficie

Acquisto in proprietà  di area PEEP/PP già concessa in diritto di superficie ed eliminazion

Documenti

Accesso agli atti - regolamento

Regolamento sui procedimenti amministrativi, sul diritto di accesso agli atti e ai provvedimenti amministrativi

Accreditamento definitivo - Proroga

Proroga di accreditamento definitivo fino al 31 dicembre 2024.

Palazzo comunale
Icona
Stemma Comunale
Abstract

Organizzazione e attività dell’ente, sia politica che amministrativa, gli obblighi di trasparenza, gli atti, la documentazione e i servizi.

In evidenza
Spento
In evidenza homepage
Off

Il ricordo dei partigiani Alfredo Clementi ed Enrico Petrucci al cippo di Osteria del Bagno. Domani il 77° Anniversario della Liberazione di Rimini.

La Presidente dell'ANPI di Rimini, Silvia Zoli ha ricordato le figure di Alfredo Clementi, 30 anni, e Enrico Petrucci, 43 anni, partigiani delle Squadre di Azione Patriottica capitanate da Paolo Sobrero e Alessandro Ghelfi, fucilati dai nazisti il 18 settembre 1944 perché avevano cercato di salvare il pilota di un bombardiere B 25 alleato abbattuto dalla contraerea tedesca.

Porticciolo di Viserba: con la separazione della rete fognaria spetta al concessionario la manutenzione e il dragaggio del canale

Già, nell’aprile del 2020, infatti questo impegno era noto al Circolo nautico Viserba Fossa dei Mulini, che si era informato presso gli uffici tecnici per capire la procedura necessaria e ottenere tutte le indicazioni e il materiale utile, a presentare la richiesta di autorizzazione per effettuare il dragaggio, agli Enti competenti, che sono la Regione e l’ARPAE.

"Sulle nostre gambe. La memoria contro le mafie”: la rassegna di eventi organizzati in occasione del trentennale della strage di Capaci.

"Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.”  

E’ questa la frase di Giovanni Falcone che è stata incisa sulla targa in suo onore, posta ai piedi del leccio in Piazza Malatesta (angolo Palazzo Pelliccioni) a lui dedicato.   

1° giugno, riaprono gli spazi indoor dei pubblici esercizi

“Prendere un caffè al banco, mangiare seduti all’interno di un ristorante, tornare al piacere delle ‘tavolate’ con gli amici. Con il 1° di giugno scatta una nuova fase di allentamento delle restrizioni anti-Covid, che ci permetterà di fare un ulteriore passo avanti verso il ritorno a quelle consuetudini che fanno parte della nostra quotidianità e del nostro modo di vivere la socialità.

4 Novembre: Rimini festeggia l’Unità nazionale e le Forze armate

Un momento commemorativo a cui hanno fatto seguito le celebrazioni ufficiali in piazza Cavour con la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni, delle Forze armate delle associazioni combattentistiche e dei cittadini che hanno voluto partecipare alla manifestazione. Dopo gli onori al Prefetto di Rimini con la rassegna dello schieramento in armi, ha fatto seguito in piazza Cavour la cerimonia dell'alzabandiera e la deposizione di una corona alla lapide dedicata ai caduti di tutte le guerre.