Salute

Salute

Sostegno, servizi e aiuti integrativi a persone con disabilità, informazioni e gestione esposti e segnalazioni su problematiche riguardanti l'ambiente, Sicurezza alimentare.

CORONAVIRUS - Tutto quello che c'è da sapere 

In evidenza

coltura biologica
Notizie  - 
Metodi di coltura biologici, imprese agricole femminili e giovani

Nuovi criteri di assegnazione nel bando pubblico per la concessione di 12 terreni agricoli di proprietà comunale.

sole
Notizie  - 
Indice del clima: Rimini nella top 20 delle città italiane con le condizioni climatiche migliori, prima tra le città emiliano romagnole

A favorire Rimini il clima marino, elemento che accomuna tutte le città che occupano i primi posti della classifica.

Novità

Documenti

Accreditamento definitivo - Proroga

Proroga di accreditamento definitivo fino al 31 dicembre 2024.

Accreditamento definitivo assistenza domiciliare

Provvedimenti di accreditamento definitivo per il servizio di assistenza domiciliare

Ospedale Infermi Rimini
Icona
Salute
Abstract

Sostegno, servizi e aiuti integrativi a persone con disabilità, informazioni e gestione esposti e segnalazioni su problematiche riguardanti l'ambiente, Sicurezza alimentare.

CORONAVIRUS - Tutto quello che c'è da sapere 

In evidenza
Spento
In evidenza homepage
Off

Da martedì 1 febbraio scattano le nuove regole anti-Covid. L'Assessore alle Politiche per la Salute del Comune di Rimini Kristian Gianfreda: "Per lasciarci la pandemia alle spalle, serve la partecipazione di tutti alla campagna vaccinale"

Da domani, martedì 1 febbraio, entreranno in vigore le nuove misure varate dal Governo sul Green Pass Base, la cui durata di validità si abbassa da nove a sei mesi dall’ultima somministrazione, e la cui esibizione diventa obbligatoria per l’ingresso nei principali uffici pubblici, negli uffici finanziari e nei negozi.

Inoltre, sempre in base alle nuove regole anti-Covid, scatteranno le sanzioni per tutti gli over 50 (salvo chi ne è esentato per motivi di salute) che non sono in regola con l’obbligo vaccinale.

"18 marzo": le bandiere a mezz’asta di Palazzo Garampi e il minuto di silenzio del sindaco in omaggio alle vittime del Covid-19

Un omaggio comune e commosso che attraverso i propri sindaci tutti i Comuni d’Italia hanno rivolto alle vittime del dramma più grande avvenuto da dopo la Seconda guerra mondiale, una pandemia che solo nella provincia di Rimini, finora ha fatto 895 vittime, di cui 423 cittadini riminesi (dato aggiornato al 14 marzo scorso, fornito AUSL della Romagna). 

"Io resto". Rimini ha cura di sé

L’occasione sarà la proiezione di questa sera, al cinema Fulgor, film-documentario “IO RESTO” di Michele Aiello.  La proiezione sarà preceduta da un breve confronto, alle ore 20:00 (che verrà trasmesso in streaming sui canali social del Comune, diretta che non comprenderà la proiezione del documentario) al quale parteciperanno i presidenti dell’Ordine dei medici e dell’Ordine delle professioni infermieristiche, l’amministrazione comunale, l’Ausl Romagna e alcuni sanitari impegnati nella lotta alla pandemia.

"Tutti a Scuola in Bici!”: in occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta il tour nelle scuole degli assessori Roberta Frisoni e Mattia Morolli per parlare ai ragazzi di mobilità sostenibile

L’iniziativa, denominata "Tutti a Scuola in Bici!”,  ha visto da oggi i 2 assessori - alla Mobilità e ai Servizi Educativi - andare a trovare gli studenti delle scuole Motessori, Rodari, Boschetti Alberti e Bertola e, nella giornata di domani,  gli studenti delle Panzini e della Scuola Di Duccio.
 
L’iniziativa, orientata a stimolare nei più giovani l’uso della bicicletta, avviene proprio nella “Giornata mondiale della bicicletta” che ricorre ogni 3 giugno, approvata nell’aprile 2018, dalle Nazioni Unite allo scopo di promuovere la consapevolezza dei benefici socia

2,46 milioni di euro dal PNRR per il polo di servizi per l'autonomia degli anziani non autosufficienti ai ‘Tigli’ e a Riccione previsto a livello sovradistrettuale Rimini-Riccione

Oltre agli alloggi, anche una palestra, un centro ricreativo, spazi dove incontrarsi e fare formazione.
Il Presidente del Distretto di Rimini Nord e Assessore alla Protezione sociale del Comune di Rimini Gianfreda: “Una struttura al servizio dei nostri anziani, nel segno della modernità e prossimità”.

Non solo camere da letto, ma anche una palestra a cielo aperto, un centro ricreativo, soluzioni di domotica per la telemedicina, spazi dove incontrarsi, seguire training e fare della formazione.

20 febbraio, Giornata Nazionale del personale sanitario

"In occasione della Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato del 20 febbraio voglio esprimere la profonda gratitudine dell’amministrazione comunale verso i nostri medici, infermieri, OSS e volontari che, ogni giorno, con estrema dedizione, si prendono cura delle persone malate o in difficoltà, senza mai risparmiarsi.