Rilascio autorizzazioni della Polizia mortuaria

Rilascio delle autorizzazioni al trasporto funebre, alla cremazione, alla dispersione delle ceneri, all’affido personale delle ceneri e rilascio del passaporto mortuario.

Cos'è

Attività di rilascio delle autorizzazioni al trasporto funebre, alla cremazione, alla dispersione delle ceneri, all’affido personale delle ceneri e rilascio del passaporto mortuario.

Cosa serve

  • Per autorizzazione cremazione resti mortali: 
    presentare la richiesta all'ufficio cimiteriale;
  • per affidamento dell'urna contenente le ceneri: 
    presentare la richiesta all'ufficio di stato civile su apposito modulo allegato;
  • per autorizzazione alla dispersione delle ceneri: 
    presentare la richiesta all'ufficio di stato civile su apposito modulo allegato.

Costi e vincoli

2 marche da bollo da € 16,00

Area di riferimento

Uffici

Stato civile
Via Marzabotto 25 - 47922 Rimini
Orari:

lunedì 8:00 - 12:00
martedì 8:00 - 12:00
mercoledì 8:00 - 12:00
giovedì 8:00 - 12:00
venerdì 8:00 - 12:00

l'ufficio è aperto al pubblico solo su appuntamento (per il rilascio degli estratti si può accedere allo sportello n. 13 senza appuntamento)

Per prenotazioni telefonare dalle 8:30 alle 13:30 ai numeri sotto indicati

Telefono:

+39 0541 793962 (matrimoni)
+39 0541 793961 (cittadinanze e nascite)
+39 0541 793960 (separazioni e divorzi)

Email:
statocivile@comune.rimini.it
PEC:
direzione1@pec.comune.rimini.it
Cimiteriale
Piazzale Umberto Bartolani 1 - 47922 Rimini
Orari:

lunedì 7:30 - 12:00
martedì 7:30 - 12:00
mercoledì 7:30 - 12:00
giovedì 7:30 - 12:00
venerdì 7:30 - 12:00
sabato 7:30 - 12:00

Telefono:

+ 39 0541 793800

 

Email:
cimiteri.comunali@comune.rimini.it
PEC:
direzione1@pec.comune.rimini.it

Ultimo aggiornamento

30/03/2021, 18:29