Cos'è

In questa scheda sono illustrate le modalità con le quali è possibile richiedere di partecipare ad eventi, manifestazioni o fiere nel cui ambito esercitare attività commerciale. 

L'elenco degli eventi è pubblicato in allegato (vedi documento "Elenco fiere").

Normativa

  • D. Lgs. 31 marzo 1998 n. 114
  • "Regolamento Comunale per la disciplina del Commercio su Aree Pubbliche" approvato dal C.C. con Delibera n. 17 del 03/05/2018
  • Legge Regione Emilia Romagna n. 1 del 10/02/2011.

A chi si rivolge

Chi può presentare

Possono presentare domanda di partecipazione a fiere i titolari di autorizzazione all'esercizio del commercio su aree pubbliche.

Accedi al servizio

Come si fa

La domanda di partecipazione a fiere deve essere presentata, tramite messaggio di posta elettronica certificata spedito alla casella sportello.unico@pec.comune.rimini.it, esclusivamente nel periodo intercorrente fra i 180 ed i 60 giorni antecedenti la manifestazione. Fa fede la data di consegna della PEC.

Il modello di domanda può essere scaricato da questa stessa pagina oppure ritirato:

  • presso l'Ufficio Commercio su Aree Pubbliche (vedi recapiti sotto)
  • presso la sede COCAP in piazza Malatesta 3
  • presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico - Piazza Cavour 29

Area di riferimento

Uffici

Commercio su aree pubbliche
Via Francesco Rosaspina 13, 47923 Rimini
Orari:

lunedì 10:00 - 13:00
martedì 10:00 - 13:00 e 15:00 - 16:30
mercoledì chiuso
giovedì 10:00 - 13:00 e 15:00 - 16:30
venerdì 10:00 - 13:00

Orario ricevimento telefonate:
lunedì 11:00 - 13:00
martedì 11:00 - 13:00
giovedì 11:00 - 13:00
venerdì 11:00 - 13:00

Telefono:

+39 0541 704672 Funzionario Miriam Pasini
+39 0541 704673 Istruttrici Nadia Carlini e Paola Domeniconi

Email:
attivita.economiche@comune.rimini.it
PEC:
sportello.unico@pec.comune.rimini.it

Ultimo aggiornamento

19/07/2021, 12:07