Cos'è

Ogni anno, nella seconda metà del mese di maggio, viene effettuata un'asta degli oggetti rinvenuti e non ritirati dai proprietari (biciclette, ciclomotori, autoradio, macchine fotografiche, ecc.).
La data precisa viene decisa ogni anno a seconda delle cadenze dei sabati del medesimo mese e viene pubblicata in tempo utile attraverso manifesti, quotidiani e sul sito. 
L'asta pubblica per la vendita degli oggetti rinvenuti si tiene presso i locali del magazzino comunale in via della Lontra.

Accedi al servizio

Come si fa

Prima dell'asta presso il magazzino è possibile prendere visione di tutti gli oggetti che vanno all'asta e dei relativi prezzi base.

Gli oggetti sono divisi in categorie:

(a titolo esemplificativo)

  • biciclette;
  • macchine fotografiche;
  • utensili ed oggetti vari.

Le offerte devono essere in aumento sul prezzo base prefissato e gli aggiudicatari devono ritirare immediatamente l'oggetto in questione, previo versamento in contanti di quanto dovuto. 

La somma raccolta viene versata interamente in beneficenza.

Ulteriori informazioni

Asta 2021

Si informa che l'Asta degli oggetti rinvenuti, causa il perdurare dell'emergenza epidemiologica, quest'anno non avrà luogo.

Area di riferimento

Uffici

Magazzino oggetti rinvenuti
Via della Lontra, 47923 Rimini
Orari:

giovedì 10:00 - 17:00 (nei mesi di ora legale)
giovedì 10:00 - 16:00 (nei mesi di ora solare)

E' il luogo dove vengono depositati gli oggetti ingombranti (biciclette, caschi ecc.) rinvenuti sul territorio comunale.

Telefono:

+39 0541 704343

Email:
antonella.pratelli@comune.rimini.it

Ultimo aggiornamento

14/04/2021, 12:32