Cos'è

ll cittadino che abbia subito danni riconducibili alla responsabilità del Comune di Rimini può inoltrare una richiesta di risarcimento danni, corredata da copia del proprio documento di identità in corso di validità.

Accedi al servizio

Come si fa

Modalità di inoltro della richiesta:

  • via pec all'indirizzo: protocollo.generale@pec.comune.rimini.it
  • spedita per raccomandata a/r a: Comune di Rimini - U.O. Casa Comune, Economato e Autoparco - Ufficio Assicurazioni
  • consegnata a mano presso protocollo generale - corso d'Augusto 156 - Rimini

Successivamente all'inoltro della richiesta di risarcimento danni, il richiedente verrà informato dell'apertura di sinistro dal soggetto incaricato dal Comune di Rimini della gestione dei sinistri passivi dell'Ente.

Cosa serve

Cosa specificare/allegare alla richiesta:

  • dinamica/descrizione dell'evento;
  • data e ora del sinistro;
  • luogo esatto dove è avvenuto il fatto (via e numero civico o comunque ogni elemento utile all'esatta identificazione del luogo)
  • dati dell'eventuale veicolo e del proprietario;
  • fotografie del luogo di accadimento del sinistro e raffiguranti il danno;
  • preventivi/fatture di riparazione;
  • dichiarazioni testimoniali (allegare documenti d'identità e recapiti telefonici);
  • rapporti di intervento di Polizia Stradale, Carabinieri, Vigili del fuoco ecc.
  • certificati medici.

Area di riferimento

Uffici

Assicurazioni
Corso d’Augusto 154, 47921 Rimini
Orari:

lunedì 9:00 - 13:00
martedì 9:00 - 13:00, 15:00 - 16:30
mercoledì 9:00 - 13:00
giovedì 9:00 - 13:00, 15:00 - 16:30
venerdì 9:00 - 13:00

Telefono:

+39 0541 704345

Email:
ufficio.assicurazioni@comune.rimini.it

Ultimo aggiornamento

12/04/2021, 10:41